Regolamento del negozio
Ambito di applicazione
1. Le presenti Condizioni Generali (di seguito "CG") di Karol Goslinski, che opera sotto "Kg Store Trading" (di seguito "Venditore"), si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "Cliente") ")) conclude con il venditore in merito alla merce presentata dal venditore nel suo negozio online. Con la presente si contesta l'inclusione di condizioni proprie del cliente, salvo diverso accordo.
2. Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti principalmente alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una società di persone dotata di capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.
Conclusione del contratto
1. Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono piuttosto a formulare un'offerta vincolante da parte del cliente.
2. Il cliente può presentare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale ed aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente, facendo clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione, presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per la merce contenuta nel carrello. Il cliente può anche presentare l'offerta al venditore tramite e-mail o modulo di contatto online.
3. Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni
inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma testuale (fax o e-mail), per cui è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
consegnando la merce ordinata al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure
chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.
Se sono presenti più delle suddette alternative, il contratto viene concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il periodo per accettare l'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il termine sopra indicato, ciò viene considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.
4. Se si seleziona il metodo di pagamento “PayPal Express”, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: “PayPal” ) i termini di utilizzo di PayPal, che possono essere visualizzati su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un conto PayPal - ai termini e alle condizioni per pagamenti senza conto PayPal, visualizzabile su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente seleziona "PayPal Express" come metodo di pagamento nell'ambito del processo di ordinazione online, emette anche un ordine di pagamento a PayPal facendo clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione. In questo caso, il venditore dichiara di accettare l'offerta del cliente nel momento in cui il cliente avvia il processo di pagamento facendo clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.
5. Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma testuale (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo l'ordine inviato. Il venditore non renderà disponibile il testo del contratto oltre tale termine. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare l'ordine, i dati dell'ordine verranno archiviati sul sito web del venditore e saranno accessibili gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password fornendo i relativi dati. dettagli del login.
6. Prima di inoltrare in modo vincolante l'ordine tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può identificare eventuali errori di immissione leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per individuare meglio gli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, che ingrandisce la visualizzazione sullo schermo. Nell'ambito del processo di ordinazione elettronico, il cliente può correggere i propri dati utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse finché non fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.
7. Per la conclusione del contratto sono a disposizione le lingue tedesca e inglese.
8. L'elaborazione degli ordini e il contatto avvengono solitamente tramite e-mail ed elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per elaborare l'ordine sia corretto affinché le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le email inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l'ordine possano essere recapitate.
Riserva di proprietà
Se il venditore effettua pagamenti anticipati, si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto.
Responsabilità per difetti (garanzia)
1. Se l'oggetto acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni legali sulla responsabilità per difetti.
2. Il cliente è pregato di sporgere reclamo al corriere in caso di merce consegnata con evidenti danni da trasporto e di informarne il venditore. Se il cliente non rispetta ciò, ciò non avrà alcun impatto sui suoi diritti legali o contrattuali per vizi.
Diritto applicabile
Per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca, escluse le leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Per i consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non viene revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la residenza abituale.
Codice di condotta
Il venditore ha accettato i termini e le condizioni di partecipazione all'iniziativa eCommerce “Fairness in Commerce”, che possono essere visualizzati su Internet all'indirizzo https://www.fairness-im-handel.de/teilnahmebedingungen/.
Il venditore ha aderito alle linee guida "Recensioni dei clienti su Google", che possono essere visualizzate online all'indirizzo https://support.google.com/merchants/topic/7105962.
Il venditore si è assoggettato ai criteri di qualità Trusted Shops, che possono essere visualizzati su Internet all'indirizzo http://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_de.pdf.
Risoluzione alternativa delle controversie
1. La Commissione UE fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr
Questa piattaforma funge da punto di contatto per le parti extragiudiziali risoluzione delle controversie derivanti da acquisti on-line o da contratti di servizi che coinvolgono un consumatore.
2. Il venditore non è né obbligato né disposto a prendere parte a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.